IL NUOVO CD


DEL SANGRE
IL RITORNO DELL'INDIANO” Album

Il gruppo rock fiorentino DEL SANGRE presenta il nuovo album "Il ritorno dell'indiano" (Latlantide - 2016), undici tracce di Rock poderoso a metà strada tra l'autobiografico e l'impegno sociale, con varie influenze che contraddistinguono le sonorità dell'album che si colloca tra Springsteen e i Clash, rivisitati in chiave personale.
Per realizzare l'album, i Del Sangre (Luca Mirti e Marco Schuster Lastrucci) si sono avvalsi di prestigiose collaborazioni come Fabrizio Morganti (Casa Del Vento, Irene Grandi, Biagio Antonacci, Patty Smith...) alla batteria, Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato) alla chitarra, Claudio Giovagnoli al sax, Paolo "Pee Wee" Durante all'organo Hammond e il fedele Gianfilippo Boni in veste di cooproduttore oltre che al pianoforte e Wurlitzer.
Dieci nuovi brani originali più la cover "Sebastiano" di Ivan Della Mea, una delle voci più importanti del cantautorato italiano di protesta degli anni '70.
La presentazione ufficiale il 1 Aprile 2016 ore 21 e 30 FullMusic v Baracca 1 af Firenze, in vendita i tutti gli store e piattaforme dall' 8 Aprile.

1 commento:

Ci interessa la tua opinione.